PROFESSIONISTA 2.0: ESPERTO DI DIGITAL TRANSFORMATION E ATTENTO ALLA SOSTENIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI

DATASEED, CON IL SUO POOL DI PROFESSIONISTI E COLLABORATORI, È SEMPRE PIÙ AL FIANCO DI STUDI E IMPRESE PROFESSIONALI

Assodati i punti di fragilità evidenziati dalla crisi, molti studi professionali hanno iniziato ad investire in innovazione, non solo per superare le difficoltà del momento, ma anche per svecchiare le procedure. L’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, presentato lo scorso 20 settembre al convegno online “Professionisti, dalla fragilità alla resilienza verso l’antifragilità”, ha analizzato un campione di circa 2.500 studi professionali multidisciplinari, legali, commercialisti e consulenti del lavoro e ha rilevato la spiccata tendenza ad adottare la tecnologia digitale anche e soprattutto per comunicare agilmente con i clienti e fronteggiare le emergenze con rapidità.

Al secondo posto sul podio dei professionisti all’avanguardia, dopo gli studi multidisciplinari, si piazzano i commercialisti.

DataSeed ha messo a punto un processo che parte dall’Audit Tecnologico di Studio e, attraverso l’ analisi delle Esigenze specifiche del Professionista, arriva a fornire la Consulenza ed i Servizi necessari ad un virtuoso Investimento in Innovazione.